30 marzo 2013

Kenya: la decisione dell'Alta Corte.


L'Alta Corte del Kenya ha rigettato il ricorso inoltrato da Raila Odinga e ha dichiarato valide le elezioni del 4 marzo scorso: Uhuru Kenyatta ha vinto.

La cosa comica è che mentre tutti i capi di stato, senza eccezione, si erano complimentati con Uhuru più di due settimane fa il primo ministro Cameron lo ha fatto solo oggi.

A statement from a spokesperson at the PM’s office read: “The Prime Minister wrote to President-elect Uhuru Kenyatta today. He congratulated the President-elect and all others elected in Kenya’s elections.”

The statement went on: “The Prime Minister also underlined his strong commitment to the partnership that exists between Kenya and the UK."

Questi complimenti, dopo gli sforzi fatti dalla Gran Bretagna per non far eleggere Uhuru, sono apparsi ai kenyani come un atto tardivo e segnato da una considerevole dose di ipocrisia.

A Kibera, lo slum più grande di Nairobi, sono segnalati duri scontri mentre a Kisumu, roccaforte di Raila Odinga, i Luo si sono scontrati con la Polizia e le notizie ufficiali parlano di due morti e decine di feriti.

I&W notizie dal mondo.



Nessun commento: